CAMMINA CON I GUFI “2006″

Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno, il prossimo venerdì 14 luglio si svolgerà la seconda edizione di “Cammina con i gufi”. La manifestazione – ideata da Cesiobiettivi con il proposito di animare il capoluogo e di offrire un’occasione insolita di visita al territorio comunale – consiste in una facile escursione notturna in valle di Sant’Agapito “in compagnia di gufi, civette e tante sorprese”, come recita appunto lo slogan della manifestazione.

Lungo il percorso, che rimane alla portata di tutti, comprese le famiglie con i bambini la cui presenza è vivamente consigliata, gli organizzatori hanno predisposto una serie di attrazioni e sorprese.

Quest’anno sono sette le postazioni che si potranno incontrare. Si potrà assistere a spettacoli ove contastorie, che raccontano le leggende della valle, si alternano a giovani attori che recitano poesie e danno vita a piccoli spettacoli. Una postazione è dedicata all’osservazione del cielo notturno con i telescopi e il supporto tecnico dell’Associazione Astronomica Feltrina Rheticus e non mancherà nemmeno l’occasione di assaggiare qualche prodotto locale. Altre sorprese che rimangono “segrete” i partecipanti le incontreranno nel corso dell’escursione.

Il percorso si snoda ad anello nella valle di Sant’Agapito, attraverso i cortili di vecchie abitazioni, sulla riva destra e sinistra del torrente Salmenega, su stradine sterrate e asfaltate, con un dislivello massimo di 125 m.

Gli organizzatori raccomandano due cose: di portare una torcia elettrica (il percorso è comunque ben segnalato) e di rispettare l’ambiente e soprattutto la quiete della notte.

La partenza è in piazza Ferrari a Cesiomaggiore, venerdì 14 luglio, alle ore 20:45. L’iscrizione è gratuita, si deve solo iscriversi, a partire alle ore 20:00.

Al termine dell’escursione, alle 23:30, ci sarà un Pasta Party con musica dal vivo presso il bar “Abracadabra” (pastasciutta e bevanda al costo di 5 €).

Per informazioni e pre-iscrizioni rivolgersi a Sergio Battistella al nr. 320 2303621 oppure inviare una mail all’indirizzo info@cesiobiettivi.it.

Maggiori informazioni si possono avere consultando il sito www.cesiobiettivi.it.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Cesiomaggiore, della Comunità Montana Feltrina e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Annunci

Un pensiero su “CAMMINA CON I GUFI “2006″

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...