300 persone alla terza edizione del “Cammina con i gufi”

300 persone hanno partecipato sabato 8 settembre alla terza edizione del “Cammina con i gufi” organizzata da Cesiobiettivi in collaborazione con il Gruppo Alpini di Cesiomaggiore.

Alma Dall'Osto

La soddisfazione degli organizzatori è davvero grande.
Lo conferma Nadia Brandalise, coordinatrice del gruppo Cesiobiettivi: “L’interesse per la manifestazione cresce di anno in anno e numerose sono le persone che hanno partecipato a tutte le tre edizioni. Non ci saremmo mai aspetti tanta gente e soprattutto quest’anno molte provenivano da fuori provincia.
La collaborazione con il Gruppo Alpini ci ha consentito di organizzare l’evento nel migliore dei modi e desideriamo in futuro ampliare le collaborazioni. Le potenzialità che offre la montagna di Cesio per un turismo dolce sono notevoli. Credo che abbiamo dimostrato concretamente come sia possibile fare promozione del territorio e nel contempo offrire l’occasione di far conoscere la storia, la cultura di ciò che si visita, in un modo del tutto originale. Particolare soddisfazione è stato apprendere che molte persone desiderano ritornare durante il giorno sul percorso che hanno fatto di notte.”

Quest’anno lungo il percorso i partecipanti hanno incontrato Alma Dall’Osto che ha raccontato le storie della tradizione del luogo, hanno ascoltato i canti de le “Storie che gnen da de là del mar” e le letture musicate dei “Mammamettimigiùbis”, hanno potuto osservare la volta celeste con i telescopi dell’associazione Rethicus. La novità di questa edizione è stato l’incontro con gli artisti locali: due scultori Elio Marin e Aurelio De Paoli e una pittrice Giuliana Cecchin.

Conclude Nadia: “Desidero rivolgere un grandissimo ringraziamento a tutte le persone che ci hanno aiutato. L’appuntamento per tutti è al prossimo hanno con una edizione che sarà sicuramente ancora più bella, più misteriosa e con un nuovo percorso”.

Annunci

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...