Le sculture di Gianni Mezzomo al “Cammina con i gufi 2008”

Le sculture lignee di Gianni Mezzomo caratterizzeranno, quest’anno, il percorso della quarta edizione di “Cammina con i gufi”, in programma sabato 13 settembre a Cesiomaggiore (Belluno), evento organizzato da Cesiobiettivi.

I partecipanti all’escursione notturna, potranno osservare le opere di Mezzomo negli spazi naturali e rurali del paesaggio della valle di Sant’Agapito, dove l’autore le ha inserite.

Mezzomo, che vive e lavora a Mel, ha colto con interesse questa nuova esperienza espositiva, proprio per la formula inedita di ambientare la propria produzione artistica, nel silenzio e nel buio della notte, lungo dei percorsi che si snodano su sentieri e nei boschi.

Dopo l’esposizione “plein air” in valle di Sant’Agapito le sculture di Mezzomo partiranno per una mostra itinerante, a cura dell’APPA di Trento, dal titolo “Luci ed ombre del legno”, che da febbraio a luglio del 2009 farà tappa a Bologna, Parma, Ferrara, e Trento.

Ricordiamo che lungo il percorso del “Cammina con i gufi”, che si svolge ad anello nei boschi e nei borghi di Cesiomaggiore ed è alla portata di tutti, comprese famiglie e bambini, si potrà inoltre ascoltare il fantastico racconto di Alma Dall’Osto della “caza salvarega”, assistere all’accensione delle luminarie di Sant’Agapito e osservare la volta celeste con i telescopi dell’associazione Rethicus.

Non mancherà nemmeno la possibilità di udire il canto di gufi e civette e altre interessanti sorprese che gli organizzatori hanno preparato.

Si informa inoltre:

– che l’itinerario si percorre solo a piedi;
– si consiglia di portare una torcia elettrica e indossare abbigliamento adeguato a brevi escursioni (scarponcini, felpa e giacca a vento leggera);
– tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto dell’ambiente e della quiete della notte; – la manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.

Le iscrizioni si aprono alle 19.00 in piazza Mercato (iscrizione gratuita). La partenza è alle ore 19.30, 19.45 e 20.30, scaglionata in tre gruppi accompagnati da una guida.

Per informazioni e pre-iscrizioni si può telefonare a Sergio 334 6339665,  Licia 0439 391470, oppure spedire una mail a cesiobiettivi@yahoo.it o consultare il sito web: cesiobiettivi.splinder.com.

Annunci

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...