Le foto di Salvini al “cammina con i gufi 2010”

A Cesiomaggiore, sabato 11 settembre 2010, i partecipanti all’escursione notturna dei gufi, oltre a scoprire il magico mondo della notte nei luoghi più suggestivi della valle di Sant’Agapito, potranno ammirare anche uno splendido reportage foto naturalistico.

In piazza Mercato, a partire dalle ore 17.30, sarà esposta una selezione di foto di Franco Salvini, foto naturalista residente in un piccolo paese del trevigiano, vicino alle sorgenti del fiume Sile (è da lì che nasce la sua passione per la natura, sopratutto per gli uccelli). Salvini per tutta la durata della manifestazione sarà a disposizione di quanti vorranno incontrarlo per conoscerlo o per ottenere informazioni sulle sue opere.

Inoltre, sempre in piazza Mercato, si potrà conoscere le iniziative del gruppo “Coltivare condividendo”, presente con un’esposizione di sementi antiche. Il gruppo invita i partecipanti al “Cammina con i gufi” a portare le proprie sementi e a raccontare esperienze e modalità di coltivazione. Sarà presente anche una postazione della neonata associazione degli apicoltori di Cesiomaggiore “L’ApeRina” e si potrà degustare la produzione locale del loro miele.

Dalle ore 18.40 alle 19.40 avverrà la partenza dei partecipanti, divisi in quattro gruppi accompagnati da una guida. La partecipazione è gratuita, però è necessario iscriversi e, considerata la grande partecipazione alla precedente edizione, quest’anno le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 400 partecipanti. E’ possibile iscriversi da subito sul sito http://www.cesiobiettivi.splinder.com, oppure alla partenza fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo che il percorso è alla portata di tutti, comprese famiglie e bambini, si snoda ad anello nella valle di S. Agapito, su sentieri nei boschi, su strade sterrate e asfaltate, con un dislivello massimo di 200 metri. Oltre ad incontrare gufi, civette e altri animali notturni, si potrà assistere all’esibizione di artisti, alla rievocazione di tradizioni locali e osservare la volta celeste con i telescopi dell’associazione Rethicus.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito http://www.cesiobiettivi.splinder.com.

Annunci

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...