Superati i 550 iscritti al “Cammina con i Gufi”

A quattro giorni dal “Cammina con i Gufi” sono state superate le 550 iscrizioni. Si conferma che saranno chiuse al raggiungimento di quota 800, in modo da non compromettere la qualità dell’evento.

Le previsioni meteo sono favorevoli e promettono due serate di cielo sereno o poco nuvoloso, con una temperatura di 17-18°C.

Oltre alla camminata notturna, quest’anno è possibile partecipare anche ad una escursione naturalistica alla luce del sole, in programma per domenica 11 settembre, sempre in valle di Sant’Agapito a Cesiomaggiore, con partenza alle 8,30 da piazza Mercato (info qui)

gufo realizzato dagli alunni dell’Istituto Canossiano “Vittorino da Feltre”

L’appuntamento con i gufi e le civette invece è per venerdì 9 e sabato 10 settembre a Cesiomaggiore (BL) in piazza Mercato. Dalle 17,30 la conferma delle iscrizioni e dalle 19,00 alle 20,00 la partenza, scaglionata in quattro gruppi.

Prima della partenza, in piazza Mercato, i partecipanti potranno ammirare gli “animali fantastici del Feltrino”, opere realizzate dagli alunni delle classi terza media dell’Istituto Canossiano “Vittorino da Feltre”. I ragazzi hanno rivisitato e reinterpretato alcuni animali del territorio feltrino, con creatività e fantasia, combinando tecniche ed espressività delle avanguardie storico-artistiche del primo 900 con materiali studiati nell’ambito di esercitazioni scolastiche di laboratorio.

Sempre in piazza Mercato sarà presente:

il Soccorso Alpino del CAI di Feltre con il progetto MontagaAmica e Sicura: un progetto del CAI, Soccorso Alpino e Guide, in collaborazione con tutte le associazioni dedite alla formazione e/o prevenzione degli incidenti in montagna. Il CAI con le sue 491 sezioni presenti sull’intero territorio nazionale si propone, con presidi itineranti attivi estate ed inverno, di favorire la frequentazione della montagna in sicurezza.

– il Nido del Gufo: associazione impegnata a promuovere il diritto al gioco, all’educazione, alla formazione, soprattutto delle fasce sociali più deboli dei paesi i via di sviluppo e a far conoscere i progetti che sostiene in Colombia attraverso l’Ong Il Nido del Gufo Colombia;

– il gruppo apicoltori ApeRina di Cesiomaggiore: illustrerà le tecniche di produzione del miele con degustazione;

– i sassi animati di Elena: opere artistiche realizzate su sassi levigati dal tempo che Elena dipinge con passione, rendendoli morbidi e meravigliosi;

– i lavori lignei ad intarsio di Malenco Sacchet: giovane artigiano della valle di Sant’Agapito.

Inoltre tutti i partecipanti al “Cammina con i Gufi” potranno usufruire di un biglietto di ingresso a prezzo ridotto per la visita al Museo Storico della Bicicletta (costo di 1€) e al Museo Etnografico di Seravella (costo 2€). E’ necessario presentare la conferma dell’iscrizione.

staff Cammina con i Gufi e Gruppo Cesiobiettivi
www.camminagufi.wordpress.com

 

Annunci

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...