Cesio Solidarietà diventa l’organizzatore del Cammina con i Gufi

cesio solidarietàIl gruppo organizzatore del Cammina con i Gufi per far fronte ai numerosi impegni burocratici che l’evento sempre più richiede ha deciso di non creare una propria associazione regolarmente riconosciuta ma di appoggiarsi ad una associazione già presente nel Comune di Cesiomaggiore, in modo da unire le forze e offrire il proprio contributo alla crescita della stessa associazione.
L’associazione scelta è Cesio Solidarietà, che da oltre vent’anni si occupa di assistenza ai malati e agli anziani. Cesio Solidarietà è stata tra i pionieri dell’assistenza volontaristica domiciliare e ospedaliera nel Comune di Cesiomaggiore e in tutti questi anni gli associati (attualmente gli  attivi sono 45) hanno percorso ben 190 mila chilometri prestando 55 mila ore di assistenza.

Fin dalle prime edizioni del Cammina con i Gufi le persone più anziane di Cesio Maggiore sono state i nostri riferimenti, i custodi e i protagonisti dei racconti che andiamo a narrare di anno in anno. Cesio Solidarietà ha fra le sue finalità proprio l’assistenza alle persone anziane e ci è sembrato quindi naturale rivolgersi a questa associazione. Siamo grati dell’accoglienza e della disponibilità che abbiamo ricevuto.

Quindi l’edizione 2013 del Cammina con i Gufi vede in prima linea Cesio Solidarietà che si avvale dello staff del Cammina con i Gufi per l’organizzazione dell’evento culturale più importante del Comune di Cesiomaggiore, e fra i più originali delle Dolomiti, capace ogni anno di attirare oltre un migliaio di partecipanti.

Annunci

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...