Conclusa la 9a edizione del Cammina con i Gufi

Che dire? Il Cammina con i Gufi ormai è entrato nel cuore di moltissime persone e lo dimostrano non solo i numeri (quasi 1200 i partecipanti nelle due serate) ma soprattutto le tante espressioni di stima e affetto che continuiamo a ricevere. Per il secondo anno, oltre alle escursioni notturne, abbiamo preparato un programma di attività diurne a cui hanno aderito un centinaio di persone. E anche di questo siamo soddisfatti.

Sulla strada per Morzanch (ph. Rino Lisot 2013)
Sulla strada per Morzanch (ph. Rino Lisot 2013)

Il Cammina con i Gufi ogni anno è sempre una nuova esperienza, un nuovo cammino con nuovi incontri e mantenere il livello che abbiamo raggiunto non è facile (ma ci proviamo). Il prossimo anno celebreremo il decennale e vorremmo preparare un’edizione che abbiamo già definito come “qualcosa che puoi vedere solo ogni 10 anni!”. Quindi tenete d’occhio questo sito e siate veloci nelle iscrizioni.

Vi aspettiamo nel 2014.

Staff Cammina con i Gufi

Lascia un tuo commento – Se hai partecipato al “Cammina con i Gufi 2013” scrivi qui la tua opinione, anche per le attività diurne (cosa ti è piaciuto di più e cosa meno, cosa vorresti che fosse migliorato, se hai apprezzato le spiegazioni delle guide, o semplicemente lascia un tuo pensiero).

Le foto del Cammina con i Gufi 2013 – Vai a vedere la foto gallery 2013

Gufi2013_01
Capitello di Sant’Agapito (ph. Michele Fai 2013)
Annunci

12 pensieri su “Conclusa la 9a edizione del Cammina con i Gufi

  1. Era la prima volta che partecipavo a questa iniziativa e l’ho apprezzata, anche se pensavo avesse aspetti maggiormente legati all’ambito naturalistico. In realtà è bello che coinvolga vari ambiti del territorio per apprezzarne le varie dimensioni. Piacevole e competente la guida. Sono contenta che sia stata accolta la mia iscrizione … però devo considerare che in realtà il numero dei partecipanti del gruppo secondo me era eccessivo per poter godere pienamente della serata. Troppe torce e troppe chiacchiere. Si perde il fascino della notte.

  2. Un’organizzazione perfetta! La camminata è stata davvero bella e coinvolgente. Dalla maestosità dell’organo in chiesa ai suoni festosi e incredibilmente coinvolgenti del quartetto nel cortile De Bastiani! Un grande Matteo ci ha illustrato le caratteristiche di falchi e gufi con simpatia e un gigante corno ci ha allietato la sosta successiva. Emozionanti anche i racconti di Angelo prima e di Gilda poi! Simpatiche le recite del Nascondino e del gruppone durante la discesa! Tutti davvero bravi! Un ricordo anche alle splendide sculture di De Gol, davvero un maestro del legno. Un plauso alla Guida Teddy, che ha saputo gestire molto bene la passeggiata! Il prossimo anno cercheremo di tornarci volentierissimo! Unico piccolo neo: la mancanza di silenzio da parte di alcuni escurisonisti che parlavano a voce alta, e troppe torce accese (quando sarebbe fondamentale il buio) rovinando la magia della camminata notturna! Grazie a tutti gli organizzatori! 🙂

  3. E’ il secondo anno che partecipiamo. Bravi per l’organizzazione impeccabile complimenti!!! Bellissimo l’incontro con i Gufi e falchi. Bravissimi gli attori e i musicisti che hanno allietato e creato una bellissima atmosfera.
    Arrivederci all’anno prossimo.

  4. Come diceva il buon speaker Teddy, lo sforzo dell’organizzazione e di tutti i volontari assieme alla supervisione di Irma Gina e Nanni hanno regalato l’ennesima ben riuscita edizione di “cammina con i gufi”. E’stato emozionante parteciparvi, complimenti ancora a tutti..

  5. sono appena ritornato a casa da Cesiomaggiore ma ancora ho nell’animo questa bella esperienza…peccato di non aver potuto partecipare alle altre manifestazioni organizzate e ai musei.Ma va bene cosi’…é motivo per ritornare l’anno prossimo.
    Sono rimasto meravigliato di come questa piccola comunita’ montana ha organizzato capilarmente le molteplici attivita’ma, sopratutto, ho ammirato la profonda orgogliosa cultura di questi paesani nel far conoscere il loro paese com’era nella vita quotidiana e com’é ora.Bravissimi….siatene fieri della vostra cultura e continuate a farla conoscere sopratutto a chi abita nelle anonime citta’.Per terminare vorrei dare un suggerimento( non è una critica!!)…..ho apprezzato anche la bravura dei musici nel percorso notturno nonchè le canzoni che hanno suonato e cantato…pero’, a mio avviso,qualche canzone popolare della zona( e ne avete molte) avrebbe aumentato la particolare atmosfera. Ancora un grazie …e nelle
    lunghe serate del prossimo inverno vi pensero’ intenti a programmare la prossima edizione dei Gufi.

    Mestre 15 settembre 2013

    emanuele

  6. Non c’è molto da aggiungere ai commenti precedenti se non che è stata veramente una ‘fantastica serata’ sicuramente complice il tempo (venerdì) ma anche tutta l’organizzazione e la passione che traspare dagli accompagnatori e da tutti i partecipanti ….sono contento di esserci stato e complimenti a tutti soprattutto ‘vedendo’ come una piccola realtà come Cesiomaggiore è riuscita ad esprimere tutto in modo veramente notevole.-
    Complimenti da Tiziano e Susi, ciao ed ancora grazie

  7. ciao ,ho partecipato alla 9a edizione cammina con i gufi, era la prima volta perchè nelle edizioni prima non riuscivo a partecipare ,che dire ,bellissimo organizato a meraviglia,mi è piacuto tutto in particolare la presentazione dei gufi ,la guida è stata molto brava e semplice non ricordo il nome ma ok!!!!ottimo anche lo spuntino al campo, ora vi saluto dicendovi alla 10a edidizione !!!! grazie della bellissima serata
    cristina

  8. E’ stata per me una esperienza indimenticabile. Non ero mai stato a passeggiare di notte in un bosco e devo dire che la suggestione e l’ncanto dei luoghi, (luci, suoni, profumi di una volta) mi ha fatto ritornare bambino, pur essendo 55enne.
    Un ringraziamento a tutta l’organizzazione ed in special modo alla signora Silvana che ci ha accompagnati durante il percorso, “armata” di tanta pazienza. Sarò lì anche il prossimo anno! Sicuro!
    Simone

  9. Ogni anno riuscite a stupire i bambini ma soprattutto noi adulti che pur avendo sentito raccontare il passato dai nostri cari nonni non riusciamo ancora ad averne abbastanza! Grazie per il Vs.impegno xche ogni buon albero deve ricordare che una bella chioma si fa solo con robuste radici! Arrivederci al prossimo anno! Sonia Zanella

    Inviato da iPad

  10. È il secondo anno che partecipiamo, con i nostri 2 bimbi, a questa splendida manifestazione e anche quest’ anno siamo rimasti incantati dalla magia dei boschi di notte, dalle storie raccontate. Il momento più bello e magico è stato il breve concerto di corno in un prato che profumava di camomilla! La nostra guida era bravissima e gentilissima. Torneremo anche il prossimo anno!

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...