L’alba dei Gufi al rifugio Le Ere

Avevamo detto: “Dai proviamo a vedere in quanti saremo lì all’alba”. Un appuntamento immaginato per pochi, ma alla fine ci siamo trovati in tanti, tantissimi.
Domenica, un centinaio di camminatori che non disdegnano le levatacce (solo quando ne vale la pena) hanno accolto la nostra proposta di salire all’alba al rifugio Le Ere per assistere al sorgere del sole. Sdraiati sul prato, bagnato da perle di rugiada, abbiamo visto il sole, poco a poco, saliere e incendiare di colori il Pizzocco, il Tre Piere, le Ere, la val Belluna. Cullati da dolci melodie dei Calendara l’alba è parsa ancora più bella e magica, un dono di queste montagne, un privilegio per chi le abita. E poi il momento dell’attesa colazione al rifugio con Geky e Gabriella, mentre il sole andava ad accarezzare le valli più scure e lontane. Infine, la prova estrema, il saluto al sole con lo yoga, accompagnati dai gesti eleganti e armoniosi di Milena. E sopra al rifugio, nel cielo azzurro di settembre, un corvo imperiale a tracciare rotte a noi Gufi sconosciute. Cra, cra, cra…, leggi il programma.

Se hai partecipato all’Alba dei Gufi, lascia qui sotto un tuo commento. Grazie.

Annunci

4 pensieri su “L’alba dei Gufi al rifugio Le Ere

  1. Grazie a tutti per l’ottima organizzazione, per il magnifico concerto, a Milena per la conduzione sapiente e ben calibrata della pratica yoga. Un vero spazio di bellezza e di raccoglimento .

  2. È stata una bellissima esperienza…il passaggio dalla notte al giorno molto emozionante….e nonostante fossimo in tanti non è mai mancata la possibilità di ritrovarsi soli con se stessi….con il paesaggio..con il silenzio..con il sole..con il pensiero…grazie a tutti per queste bellissime ore….
    Cristina

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...