Cammina Cuore

logo meditazione_01Per trovare la sintonia col proprio sentire portando l’attenzione
al respiro e al movimento. Incontro di meditazione attiva 
in valle di Sant’Agapito

14 settembre 2013

meditazione_01Dopo una facile passeggiata di circa 20 minuti raggiungerete l’abitato di Sant’Agapito. Vi fermerete sotto la chioma di un secolare castagno Luisa Shanta Menegaz vi accompagnerà attraverso una coinvolgente esperienza a trovare la sintonia col proprio sentire portando l’attenzione al respiro e al movimento.

La tecnica di meditazione attiva, è pensata soprattutto per l’Uomo occidentale che, vivendo una vita di movimento e spesso di stress, trova difficoltà a creare uno stop per entrare in contatto con il proprio centro interiore. In questo incontro viene offerta l’opportunità di approccio e di sperimentazione per entrare in sintonia con la natura, con il proprio sentire e con la propria personale vibrazione. Non serve alcuna preparazione, non è richiesta alcuna esperienza precedente, solo la disponibilità a sperimentare, a contattare lo spazio di silenzio che è dentro ognuno di noi.

Il castagno secolare "de la val de Santa Agapito"
Il castagno secolare “de la val de Santa Agapito”

Il programma
Orario: sabato 14.30 – 16.30
Partenza: piazza Mercato a Cesio Maggiore (presentarsi 10 minuti prima della partenza)
Percorso: Cesio Maggiore, valle di Sant’Agapito, castagno
Dislivello: 100 m
Equipaggiamento: è necessario dotarsi di un tappetino o coperta, indossare vestiti comodi e sportivi, scarpe da ginnastica
Iscrizione: obbligatoria (minimo 5 persone) (ISCRIVITI QUI)

Costo: partecipazione gratuita (è gradita una tua offerta libera, solo in questo modo riusciamo ad organizzare ogni anno un nuovo evento)

Informazioni: Licia 329 3556169
Docente: Luisa Shanta Menegaz
Organizzazione: Centro Olistico Soulcenter

Luisa Shanta Menegaz: laureata in Lingue e Letterature straniere, da 25 anni insegna lingua e cultura tedesca. Negli anni ’80 inizia il proprio percorso di ricerca e crescita personale entrando in contatto con varie tecniche e frequentando corsi e seminari di varia natura. Dagli anni ’90 si avvicina al Maestro Spirituale Osho e indirizza la propria formazione su alcuni binari fondamentali, come il Reiki, la PNL, l’Ipnosi Ericksoniana, il Percorso sull’Essenza, il Channeling, le Costellazioni Familiari, l’Enneagramma e le Tecniche di meditazione attive di Osho. Approfondisce inoltre tecniche di pulizia dell’aura, campi energetici e radioestesia (metodo Mario Totti) e corsi di riflessologia plantare e corporea applicata (Metodo Lucia Torri Cianci). In ambito scolastico ha tenuto corsi di PNL mirati al disagio scolastico adolescenziale. Tiene sessioni individuali di Reiki e di Riflessologia plantare, incontri individuali e di gruppo di tecniche di meditazione attive di Osho.

(ISCRIVITI QUI)

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...