FOTO EXPERIENCE

17 SETT. | SABATO | ore 07,00
PRA MONTAGNA E MONTE PALMAR

manrico gufi 02Workshop di fotografia condotto dal fotografo e alpinista Manrico Dell’Agnola.
Verranno affrontati tre temi: 
1) azione sportiva dinamica; 2) vita all’aria aperta; 3) ispirazione.
Tutti i partecipanti inoltre potranno concorrere al 
Premio Foto Experience (vedi dettagli qui sotto).

Evento in collaborazione con   aku 01   karpos 01


Orario: 7.00 (presentarsi 15 minuti prima della partenza), rientro per le 13.00
Partenza: Cesiomaggiore in piazza Mercato (mappa)
Percorso: Trasferimento con fuoristrada dei Gufi fino in Pra Montagna, poi a piedi alle pendici del monte Palmar.
Dislivello: 300 m
Equipaggiamento: attrezzatura fotografica, abbigliamento per facile escursione
Iscrizione/costo: iscrizione obbligatoria, contributo 18€; max 20 posti (iscriviti Qui)
Info: Teddy 346 720.9459


manrico gufi 02Foto Experience
Un appuntamento imperdibile per chiunque ama la fotografia e la montagna. Potrai apprendere da un esperto fotografo e alpinista come realizzare uno shooting fotografico con foto come si vedono nelle riviste e nei cataloghi outdoor. Imparerai a far parlare i tuoi scatti. Ti insegneremo a capire quando è il momento giusto per scattare, come farlo e quali strumenti usare.
Workshop è adatto sia per fotografi evoluti e sia per chi intenda migliorare le proprie nozioni di tecnica fotografica applicandole alla fotografia in montagna. Benvenuti anche i fotografi che scattano in pellicola, se ancora ne esistono.
Durante l’workshop verranno affrontati tre situazioni tipiche dell’attività outdoor in montagna: 1) azione sportiva dinamica; 2) vita all’aria aperta; 3) ispirazione. Per facilitare le riprese fotografiche, saranno presenti due modelli a disposizione dei fotografi che indosseranno abbigliamento offerto dalle aziende AKU e Karpos.
Non sarà propriamente un “corso di fotografia” ma tanti momenti di condivisione, conoscenza e confronto tra persone accomunate da due specifiche passioni: la fotografia e la montagna.
E una volta conclusa l’attività potrai consumare una meritata merenda a base di prodotti tradizionali.

Premio Foto Experience
Al termine della giornata i fotografi  saranno invitati a spedire una selezione dei migliori scatti all’indirizzo email camminagufi@gmail.com. Una giuria (composta da Manrico Dell’Agnola, un rappresentate del Cammina con i Gufi e dai responsabili marketing di AKU e Karpos) selezionerà i 3 migliori scatti (uno per categoria) che riceveranno in premio materiali AKU e Karpos.

manrico gufi 03Manrico Dell’Agnola
Nato nel Bellunese, ad Agordo, nel 1959, inizia ad arrampicate in modo continuativo a 20 anni; dopo numerose ripetizioni e l’apertura di circa 30 nuove vie, si è specializzato nell’arrampicata veloce sia in cordata che in solitaria salendo più vie in poche ore.
Fra le salite in free solo (senza corda) in solitaria ricordiamo la Philipp-Flamm in 2 ore e 40 minuti sulla parete Nord-Ovest del Civetta; in cordata la via Cassin e Carlesso alla Torre Trieste al Civetta in 7 ore , la via Comici alla Grande, via Cassin alla Ovest e Spigolo giallo alle Tre Cime di Lavaredo in 8 ore.
Intensa anche l’attività extraeuropea: alla Yosemity Valley con 7 vie su El Capitan, al Monte Meru in Himalaya, nella Patagonia argentina e cilena, in Canada , Perù e diverse altre parti del mondo.
Nel 1997 nell’isola di Baffin sale 4 vette inviolate con la moglie ed alcuni amici e sempre con loro nel 2000 attraversa in autonomia da est ad ovest la Groenlandia, 650 Km in 32 giorni di marcia con temperature a -35°.
Accademico del Cai e socio del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, vive a Mel, ai piedi delle Dolomiti Bellunesi , scrive su riviste e contribuisce con foto e testi alla stesura di libri e guide di montagna.
Ha pubblicato con notevole successo “Uomini fuori posto”, prima opera autobiografica e sta lavorando al suo secondo libro dal titolo ” I deserti della mente”. Ha ricevuto il premio “Pelmo d’oro 2010″ per la cultura alpina. E’ fra i fondatori del marchio Karpos, collabora con Karpos, Sportful e Dolomite come fotografo e consulente nella comunicazione.