Arrivederci al prossimo anno e scrivici la tua opinione

L’edizione 2011 del “Cammina con i Gufi” si è chiusa con una partecipazione davvero numerosissima, che ha dell’incredibile.

I bambini ascoltano rapiti il racconto del "acchiappa stelle"

I numeri dicono che 900 persone, divise su due serate, si sono incamminate di notte nella Valle di Sant’Agapito. Delle diverse centinaia di richieste che ci sono giunte, oltre al numero massimo prefissato di quattrocento partecipanti per serata, abbiamo accolto solo quelle provenienti da fuori provincia di Belluno.

Incontro con Frate Gaudenzio di Sant'Agapito

Tutto si è svolto con grande interesse, partecipazione e senso civico. Ci teniamo a far sapere che nessuno ha abbandonato nulla per terra, nemmeno un fazzoletto.

Mai come quest’anno abbiamo visto tanti bambini e altrettanti giovani, adulti e anziani. Un popolo “dei gufi” davvero senza età. Una serata dal clima mite, con una luna da favola ha reso tutto più magico e speriamo anche indimenticabile.

Se hai partecipato al “Cammina con i Gufi” ci piacerebbe conoscere la tua opinione (cosa ti è piaciuto di più e cosa meno, cosa vorresti che fosse migliorato, se hai apprezzato le spiegazioni delle guide, o altre idee). Puoi scriverci qui sul nostro blog (scrivi qui sotto su “Lascia un commento”).

Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto di questa edizione, quindi ritorna a visitarci.

Un caro saluto e arrivederci al prossimo anno.

lo Staff Cammina con i Gufi e gruppo Cesiobiettivi

Annunci

26 pensieri su “Arrivederci al prossimo anno e scrivici la tua opinione

  1. abbiamo passato una serata (nottata!) indimenticabile!
    forse l’unica cosa è che i bambini si aspettavano di vedere piu’ gufi, falchi, civette e altri animali (cmq le mucche della prima tappa son piaciute parecchio!)
    chissa’ che la prossima edizione non li possa soddisfare 🙂
    Bravi comunque!!

    • Il ns. proposito è offrire più occasioni per incontri ed emozioni che possano interessare tutte le età. La tappa fissa sono ovviamente i rapaci nottorni, poi, di anno in anno inseriamo altri animali e lo scorso anno, ad esempio, c’era una postazione sui pipistrelli. Il prossimo anno altre soprese…
      Qual’è la postazione che le è piaciuta dui più?
      staff cammina con i gufi

  2. Ciao a tutti!
    inanzitutto grazie a TUTTI, organizzatori, volontari e sopratutto a quelli che gentilmente ci hanno ospitato e aspettato nei vari cortivi e abitazioni.
    Molto suggestiva questa manifestazione che ogni anno ci riserva e racconta nuove ed affascinanti esperienze.
    La passeggiata notturna nei boschi al chiario di luna risulta sempre molto piacevole e poetica.
    Chiara, Silvia, Edy, Stefania ed io attendiamo con impazienza la prossima edizione certi di nuove magie, racconti e incontri.

  3. BELLO BELLO BELLO
    un’iniziativa straordinaria e sorprendente
    vivo a Sedico da sempre e non conoscevo i luoghi visitati durante il percorso.
    splendida l’organizzazione, bravissimi tutti gli artisiti

  4. purtroppo quest’anno, causa altri impegni non ho potuto partecipare, ma ho un ricordo bellissimo dell’edizione 2010, serata carica di emozioni!!!!!

    complimenti a tutto lo staff e gruppo cesiobettivi.

    un grazie e…………….

    un arrivederci al 2012

    celeste

  5. ciao!

    Seconda edizione per me di questa fantastica camminata. Come l’anno scorso mi sono ritrovata a vivere una piccola favola. Ambientazioni stupenda, organizzazione impeccabile, guide molto precise nelle spiegazioni. E poi… le mucche… i rapaci… la favola della stella… le creature del bosco incantato…! wow! sicuramente i più piccoli saranno rimasti a bocca aperta davanti a tutto ciò, ma anche noi grandi, soprattutto quelli che dentro conservano ancora molto del loro “io bambino”, siamo rimasti incantati.

    grazie a tutti della piacevolissima serata!

    al prossimo anno.
    Catherine

  6. E’ sempre bello ed emozionante raccontare il proprio territorio, scoprire cose anche nuove, leggende o soprannomi curiosi di persone che hanno comunque lasciato una traccia del loro passaggio in valle di Sant’Agapito. Il lavoro che è stato fatto, anche quest’anno è pregevole e vuole proporre la scoperta di un territorio a noi vicino, ma che a volte non riusciamo ad osservare veramente, talmente siamo presi dal lavoro ed dai pensieri di ogni giorno. Quindi è giusto prendersi un po’ di tempo anche per attraversare al buio i boschi ed i sentieri di media montagna per trovare queste sensazioni, i profumi, i richiami dei rapaci o il canto continuo dei grilli…
    Un saluto a tutti i partecipanti del v° gruppo di venerdì da Sergio…

  7. E’ difficile dire quale sia stato il momento o l’incontro più entusiasmante della splendida sera di venerdi.
    Grazie agli organizzatori e a tutti gli “attori” per l’impegno profuso nella perfetta organizzazione, giunga un ringraziamento particolare al Sig. Sergio guida del quinto gruppo e ai due ragazzi autodefinitisi “SCOPE” (perchè chiudevano la fila) per il sostegno e la spinta che hanno saputo darmi per superare un momento di stanchezza.
    Il clima di festa e di gruppo che avete saputo creare già dalla piazza, ha fatto sì che ciascuno dei partecipanti si sentisse parte attiva nella riuscita dell’evento.

    Loredana Benigno Salici

  8. Un’edizione che mi ha piacevolmente sorpreso per la variazione di percorso rispetto all’anno scorso, agli abituè di cammina con i gufi non può che far piacere percorrere nuove vie in un territorio che di notte diventa magico sia per la presenza dei bravi intrattenitori che per gli animali notturni che “camminano con noi” .
    Bravi, continuate così !

  9. Iniziativa complessivamente riuscita, della quale esprimiamo quindi un giudizio decisamente positivo, perchè in grado di soddisfare interessi di diverse età.
    Gradiremmo essere informati su eventuali future analoghe manifestazioni.
    Complimenti da Damiano e Paola con Tommaso, Giacomo e Nicola.

  10. Sabato anch’io ho partecipato con papà e mamma alla passeggiata ed è stata una bellissima esperienza perchè per la prima volta ho camminato al buio in mezzo ai prati e boschi con la compagnia degli animali notturni,
    anche se non gli ho visti ma gli ho sentiti.
    Le cose che mi sono piaciute di più sono state la visita agli astrofili dove ho potuto osservare la luna e giove .
    Aver visto i rapaci e stata anche questa una delle cose che mi sono piaciute di più,abbiamo potuto osservare dal vivo vari esemplari e tra questi 2 sono stati i miei preferiti,cioè:il gufo reale e il falco pellegrino.
    la serata è stata bellissima e spero che sarà così bella e divertente anche il prossimo anno.
    ILARIA RENTO

  11. Ciao!
    Ho partecipato per la prima volta venerdì sera con mio marito, è stata un’esperianza molto suggestiva ed emozionante con anche un che di magico! Assolutamente da rifare!!!
    Complimenti a tutti, organizzatori, guide, attori, musicisti, falconieri ecc..
    Grazie per averci regalato quest’esperienza indimenticabile!
    Serena & Stefano

  12. ciao.
    venerdì sera ho partecipato, con figli e amici, all’iniziativa che ho trovato molto piacevole. Bravissima la guida (sono partita con il gruppo delle 20.00) ed ho apprezzato tutto: spiegazioni, falconieri, tragitto, stalla, animazione, musicisti…BRAVI tutti. Spero di esserci anche l’anno prossimo cristina

  13. Buon giorno.
    Volevo ringraziare tutti Voi per la splendida esperienza che mi avete permesso di vivere.
    Ne sono rimasta semplicemente ESTASIATA!
    Grazie di cuore.
    Silvia

  14. Buonasera, eh che dire…non ci sono parole.. E’ stat una serata magnifica, non ci sono suggerimenti da dare..è stato tutto perfetto , avete fatto anche troppo!!!
    10 e lode a tutti, organizzatori, guide (il ns. gruppo aveva Teddy Soppelsa…non si può chiedere di più), penso cmnq che anche le altre siano state uguali a lui , sentendo i commenti.
    Ho già fatto una pubblicità incredibile ed il pross anno ci sarà sicuramente + gente. BRAVI BRAVI BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII)
    Grazie di cuore per le emozioni che ci avete trasmesso.
    AL PROSSIMO ANNO! saremo sicuramente in tanti… di più….

  15. Organizzazione perfetta, percorso ben articolato e con incontri molto interessanti. Straordinario l’incontro con la regina delle fate e gli altri personaggi delle fiabe presso il “foiarol”. Due piccoli nei: La sosta presso i falconieri poco illuminata ha reso difficile la visione dei rapaci mentre quella musicale poteva essere un po’ più lunga visto il vantaggio sul gruppo successivo. Comunque bravi , bravi, bravi, sempre avanti!!
    Rudi Bortolas

  16. Seconda serata gruppo 2

    Ottima la spiegazione della guida, purtroppo però la sua voce non si sentiva nè a metà ne in fondo al gruppo.
    Bello il percorso
    Bella l’idea di ascoltare della musica
    Bella la poesia che abbiamo sentito dal balcone … anche se per i bambini non era immediatamente comprensibile
    La parte riservata agli elfi/streghe vorrei che fosse più lunga e posta in uno spazio più ampio per enfatizzare agli occhi dei bambini il senso di magia del bosco
    Comunque grazie per lo sforzo che viene fatto perchè non deve essere una cosa semplice organizzarla

  17. Abbiamo partecipato sabato sera alla camminata con i gufi. Era la prima volta: grazie a tutti voi della splendida serata. Proprio una bellissima iniziativa, brava la ns. guida sig.ra Silvana. E’ stato bello vedere tutti i bimbi seduti per terra in silenzio ascoltare la fiaba della stella cadente. Ci siamo proprio divertiti. Arrivederci al prossimo anno.
    Patrizia Sergio Maddalena e Charlie

  18. Una serata alternativa molto interessante e divertente. Ho gradito tutte le “attrazioni” in particolar modo le spiegazioni dei falconieri. Sicuramente il prossimo anno ci sarò di nuovo.

  19. Camminata interessante anche questa volta. E quest’anno ho gradito molto l’accompagnamento verso i telescopi della Rheticus che l’anno scorso mi ero persa!
    Grazie e alla prossima.
    porzia

Scrivi il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...