Cattedra ambulante della Salute

Cattedra ambulante della Salute
domenica 15 ottobre / Cesio-Valle di Sant’Agapito-Campel-Cesio

La prima cattedra, chiamata Cattedra ambulante della Salute, si è svolta domenica 15 ottobre, è stata dedicata al tema “cuore e benessere” e aveva come finalità di sensibilizzare i partecipanti al rispetto e alla tutela della salute con i consigli di medici specialisti. Durante il cammino è stato possibile dialogare con i cardiologi Christian Piergentili, Francesca De Cian e Nella Schenal di prevenzione, diagnosi e trattamento di disturbi cardiologici. Con la dottoressa Flavia Campigotto invece sono stati affrontati argomenti di educazione e promozione alla salute, riferibili agli stili di vita. L’escursione si è svolta alle pendici del monte Palmar, con partenza e arrivo a Cesiomaggiore passando per Pra Montagna e Campel Alto.

(foto di Ariondo Schiocchet)

4 pensieri su “Cattedra ambulante della Salute

  1. Carissimi di Cammina coi Gufi,

    noi abitiamo all’estero e non possiamo sempre partecipare alle vostre iniziative anche se siamo sempre contenti di ricevere le vostre interessantissime iniziative e poi vedere le foto. Vi scrivo perché’ abbiamo perso la camminata della salute intorno a via Marianne ma ci sarebbe tanto piaciuto partecipare in quanto abbiamo una casetta in quella via e ci sarebbe piaciuto avere una mappa con le vostre sempre interessanti storie e fatti della zone. Ci chiedevamo se potreste mandarci una mappa anche elettronica di quella passeggiata. Abbiamo partecipato al quella di Pullir e ci e’ piaciuto molto la vostra presentazione. Grazie ancora, e sperando di partecipare al più’ presto. Laura e Adam

    >

    • Carissimi Laura e Adam,
      grazie per i vostri apprezzamenti al nostro lavoro. Nei prossimi giorni vi inviamo la Mappa di Comunità che abbiamo realizzato per l’escursione nella valle di Sant’Agapito-Marianne. A breve pubblicheremo anche le foto della cattedra a Pullir. Un caro saluto e teniamoci in contatto.
      Staff Cammina coi i Gufi

Scrivi il tuo commento